ristorazione - PERMANO

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI DI FORMAZIONE - AMBITO DELLA RISTORAZIONE -

                                CORSO EX REC
Requisiti Indispensabile per l'apertura di un'attività alimentare
Il D.Lgs 59/2010 prevede per l'apertura di un'attività del settore alimentare per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, tra gli altri requisiti, la frequenza di un corso di formazione per il commercio, la preparazione o la somministrazione degli alimenti e bevande, tale corso deve essere istituito o riconosciuto dalle Regioni o dalle Provincie Autonome di Trento e Bolzano. Il corso in oggetto viene chiamato anche "Corso ex REC"

HACCP ALIMENTARISTI
I corsi Haccp online si possono seguire gratuitamente, l'iscrizione non obbliga a nessun acquisto, il pagamento avviene solamente al momento della richiesta dell'attestato, in caso di mancato superamento l'esame può essere ripetuto gratuitamente.
SCEGLI IL CORSO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Ci sono 4 livelli di formazione haccp ed i relativi aggiornamenti, dedicati agli Operatori del settore alimentare e Titolari o responsabili dell'industria alimentare.

Ricordiamo che il numero di ore richiesto dalla Regione di appartenenza per la formazione Haccp è inteso come
minimo
, quindi se viene richiesto un corso di 6 ore verrà ritenuto valido anche un corso di 8 ore o più.


            CORSO PER CUOCO
Il corso per cuoco forma un professionista responsabile della cucina in ristoranti o hotel, dedicato alla preparazione dei piatti, alla progettazione dei menu, alla ricerca e controllo delle materie prime e degli ingredienti e alla gestione e coordinamento del personale che lo affianca.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze pratiche e di gestione legate al mondo della cucina, necessarie per intraprendere la professione di cuoco, sia alle dipendenze, sia aprendo una propria attività in forma autonoma.
Informati ora!

PERMANO -FERRARA- INFO@PERMANO.EU
Torna ai contenuti | Torna al menu