ambito sanitario - PERMANO

Vai ai contenuti

Menu principale:

o ti FORMI o ti FERMI!


La conoscenza è l'arma del secolo...

Ogni azienda o singolo individuo , dal momento in cui chiede un servizio,  ha il diritto di sentirsi affidato in mani sicure.

Anche per noi è cosi, ci assicuriamo sempre che ogni nostro collaboratore possegga i requisiti professionali per espletare l'incarico assegnato.

Il costo dei corsi non è mai molto alto e buona parte di essi viene svolto da casa o dai nostri uffici  in modalità FAD .

DI SEGUITO PARTE DEI CORSI A CUI E' POSSIBILE ISCRIVERSI. PER INFORMAZIONE SUI COSTI POTETE CHIAMARCI OPPURE COMPILARE IL MODULO NELLA PAGINA DEI CONTATTI.
CORSO OPERATORE OSA

Operatore Socio Assistenziale è colui che, a seguito dell’attestato di qualifica, conseguito al termine di una specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
La figura professionale di base: La figura professionale dell’OSA  è polivalente, il suo spazio di azione è intermedio tra la sfera sanitaria e quella sociale
Le mansioni:
L’OSA è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona, all’aiuto domestico, alle prestazioni igienico sanitarie di semplice attuazione.
CORSO OPERATORE OSS

L’Operatore Socio - Sanitario svolge la sua attività sia nel settore SOCIALE che in quello SANITARIO in servizi di tipo socio-assistenziali e socio- sanitari "residenziali" e "non residenziali","in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.
L'operatore socio sanitario è l'operatore che, a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario
b) favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.
L'operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.
CORSO OPERATORE DELL'INFANZIA

                          L'Educatore Per l’Infanzia
rientra nelle professioni riguardanti il settore sociale e nello specifico è specializzato nel lavoro con i minori a diversi livelli, a seconda delle diverse fasce di età, della specificità dell’utenza, sia in contesti di socializzazione che prevenzione e cura.
In particolare, svolge il proprio lavoro presso: servizi residenziali e semi-residenziali per bambini ed adolescenti, servizi ed interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie.
Nello specifico L'Educatore Per l’Infanzia può avere anche il delicato ruolo di occuparsi di minori con disagio, oppure provenienti da famiglie con situazioni problematiche o di disagio sociale, promuovendo attività di sostegno alla genitorialità, iniziative ricreative ed espressive finalizzate.
CORSO OPERATORE PER ANZIANI

Qual’è il ruolo dell’Operatore Socio Assistenziale per Anziani? L’Operatore sociale per anziani è quella figura professionale esperta e qualificata in grado di fornire assistenza professionale alle persone anziane, sia autosufficienti e sia non autosufficienti, in strutture residenziali o a domicilio.
“Aiutando le persone anziane in difficoltà farai una buona azione socialmente utile”
Opportunità di lavoro: case di riposo, case di cura, istituti di assistenza, associazioni di volontariato, assistenza domiciliare, ecc.
Perchè è importante il ruolo dell’Operatore per anziani? L’Operatore Socio Assistenziale per anziani ricopre un ruolo molto importante e sempre più ricercato in ambito socio-assistenziale. Aiutare ed assistere gli anziani è un dovere per le generazioni più giovani.
CORSI DI ANIMATORE

Corsi di Animatore Sociale e Turistico
Il corso professionale per diventare Animatore Turistico è dedicato a tutte quelle persone alla quale interessa esercitare un lavoro di tipo sociale. L’Animatore Sociale esercita la sua professione in ambito socio-educativo, turistico e ricreativo in centri sportivi, oppure in centri per anziani.
Se anche tu sei interessato a lavorare come Animatore Turistico e lavorare in centri sociali, villaggi turistici, ti consigliamo di iscriverti
L’obiettivo del corso è quello di fornirti una preparazione completa per essere in grado di lavorare in:
  1. centri sociali (anziani, disabili, colonie estive)
  2. ludoteche e centri per l’infanzia
  3. villaggi vacanza
  4. hotel e catene alberghiere
  5. crociere
  6. campus estivi
CORSO DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA

CHI E' L'OPERATORE ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA?

L’Operatore alla poltrona odontoiatrica assiste l'odontoiatra nelle prestazioni medico-chirurgiche, nell'organizzazione dello studio e nella gestione del rapporto con il paziente.
COSA FA?
Le sue operazioni sono relative alle seguenti aree di attività: assistenza al paziente durante le diverse fasi del trattamento; allestimento di aree e strumentazioni in rapporto ai diversi tipi di intervento; assistenza alla poltrona; igiene e sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature; supporto nelle attività diagnostiche; monitoraggio dei consumi di medicinali e materiali; rapporto coi fornitori; gestione dell’agenda di studio; trattamento di documenti clinici e amministrativo-contabili.
DOVE LAVORA?
Svolge la sua attività prevalentemente nel settore privato o presso i service che gestiscono gli ambulatori odontoiatrici delle strutture pubbliche.
PERMANO -FERRARA- INFO@PERMANO.EU
Torna ai contenuti | Torna al menu