ambito commerciale - PERMANO

Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE IN AMBITO COMMERCIALE
Chi lavora o intende lavorare in ambito commerciale può disegnare un percorso di formazione personale che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su più livelli.

DI SEGUITO I VARI CORSI CHE OFFRONO CONCRETI SBOCCHI NEL MONDO DEL LAVORO
OPERATORE TURISTICO

                        Master in TOURIST MANAGEMENT
Per professioni turistiche intendiamo l’attività svolta da professionisti del settore al fine di soddisfare le esigenze dei turisti-consumatori, dalla fase d’acquisto del prodotto/servizio a quella di fruizione. Gli attori preposti a soddisfare le diverse esigenze, sono le Agenzie di viaggio, i Tour Operator., ma altresì soggetti la cui attività è ben disciplinata da specifiche leggi quadro (accompagnatori turistici, guide turistiche, ecc…..). Il Master in Tourist Management mette a disposizione dei partecipanti quel bagaglio di conoscenze, teorico e pratico, utile a costruire un profilo altamente professionale. Il Master infatti ha una destinazione concreta: fornire le competenze necessarie per la preparazione alla Professione di agente di viaggio ed il superamento degli esami propedeutici alle Abilitazioni Professionali di: Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi Accompagnatore Turistico.
CORSO RAC

IDEALE per i Soggetti che vogliono intraprendere con professionalità e competenza il lavoro di Agente e Rappresentante di Commercio.
Oltre ad abilitare all'iscrizione al R.A.C., il corso intende trasferire all'aspirante Agente e Rappresentante di Commercio tutte le necessarie nozioni riguardo il diritto commerciale, la disciplina legislativa, il marketing, la legislazione tributaria, l'organizzazione e la tecnica di vendita ed il funzionamento della tutela previdenziale e assistenziale.L'intervento formativo quindi è finalizzato all'acquisizione del requisito essenziale per l'iscrizione al R.A.C. - Ruolo di Agenti e Rappresentanti di Commercio - istituito presso C.C.I.A.A. competenti per territorio ed è valido per l'intero territorio nazionale.

CORSO PER AGENTE AFFARI IN MEDIZIONE ( AGENTE IMMOBILIARE)

Il corso ha come obiettivo quello di formare la figuradell'Agente Affari in Mediazione per tutte le sezioni con particolare riguardoa quella per l'Agente Immobiliare, puntando a trasferire agli aspiranti tuttele abilità e le conoscenze necessarie allo svolgimento della professione.
Requisiti di scolarità
CORSI SULLA SICUREZZA

Il datore di lavoro è tenuto ad assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza così come previsto dall'art. 37 del Dlgs 81/2008. La durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione sono definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.
La formazione e, ove previsto, l'addestramento specifico devono avvenire in occasione:
    a) Della costituzione del rapporto di lavoro o dell'inizio dell'utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro;
    b) Del trasferimento o cambiamento di mansioni;
    c) Della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e miscele pericolose.
Il datore di lavoro che non ottempera l'obbligo della formazione è punito con l'arresto da due a quattro mesi o con l'ammenda da 1.315,20 a 5.699,20 euro.
Formazione generale lavoratori:
  • Rischio basso.   Rischio medio.
Formazione specifica lavoratori:
  • Rischio basso.  Rischio medio.
RSPP datore di lavoro:
  • Rischio basso.
Formazione RLS.
Antincendio:
  • Rischio basso. Rischio medio.
Primo Soccorso.

MASTER IN GIORNALISMO
Questo Master online in Giornalismo è realizzato sui modelli consolidati del moderno giornalismo internazionale. Un giornalismo sintetico e incisivo, adatto alla stampa, ai giornali online, alle agenzie stampa, all’informazione radiofonica e a quella televisiva. Il Master online in Giornalismo è finalizzato a fornirti concrete competenze operative per pubblicare su edizioni stampate e siti d’informazione, agenzie stampa, radio, tv.
Al termine del corso è possibile scrivere per una testata giornalistica ed ottenere il patentino da pubblicista
PERMANO -FERRARA- INFO@PERMANO.EU
Torna ai contenuti | Torna al menu